Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Fedora 13 beta

Link copiato negli appunti

Esattamente a metà strada tra la data di rilascio della prima alpha e quella della versione finale, gli sviluppatori dal cappello blu hanno reso disponibile Fedora 13 Beta.

Com´è logico aspettarsi, tutte le funzionalità di Fedora 13 sono già disponibili in questa beta di Goddard e, a differenza di quanto accade in altre popolari distribuzioni, sono addirittura presenti sin dalla versione alpha.

Tra quelle che abbiamo omesso la scorsa volta, citiamo l´inclusione di Shotwell come alternativa libera-da-Mono a F-spot, la presenza del client Identi.ca/Twitter Pino, il supporto ai più recenti iPod/iPod Touch/iPhone e infine la possibilità di installare Zarafa Groupware, una valida alternativa a Microsoft Exchange.

Chi volesse provare Fedora 13 beta e, al tempo stesso, aiutare gli sviluppatori nel supportare al meglio le schede grafiche disponibili sul mercato potrebbe essere interessato alla Graphics Test Week: nella settimana corrente, infatti, verranno dedicati dei giorni per il test delle schede video nVidia, AMD/ATI e Intel con i driver liberi della distribuzione.

Maggiori informazioni sulle caratteristiche di Fedora 13 beta sono disponibili nell´annuncio ufficiale; per il download delle immagini ISO, invece, fate riferimento all´apposita pagina.

[nggallery id=117]

Ti consigliamo anche