Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Karma Machine: nuova app che dimostra la convergenza tra mobile e desktop

Link copiato negli appunti

Una delle feature principali di Ubuntu Touch è la convergenza della UI delle App con la versione desktop di Ubuntu, o meglio si tratta di una delle feature promesse per l´arrivo di Unity 8. Infatti per la futura versione del desktop enviroment di Canonical sono attese grosse novità e una di esse è la possibilità di utilizzare la stessa App sia su desktop che su tablet o smartphone.

Un sistema simile è già stato applicato su Windows grazie all´arrivo dell´interfaccia Metro. Per spiegare meglio questo concetto di convergenza Jono Bacon, un developer di Canonical, ha caricato un video su Youtube dove ci mostra Karma Machine, ovvero un´applicazione per gestire il nostro account Reddit. Dalle immagini è possibile vedere che l´interfaccia resta identica tra desktop e device mobile.

Questa convergenza sicuramente darà una marcia in più all´ecosistema di Ubuntu Touch, permettendo un esperienza utente davvero fantastica. Ovviamente il successo di un ecosistema non dipende solo da questo, tuttavia le potenzialità ci sono tutte e noi speriamo che Canonical abbia successo.

[youtube GgbxaUjY2Ag]

Ti consigliamo anche