Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Intel sta con MeeGo

Link copiato negli appunti

"Siamo dispiaciuti della decisione di Nokia ma Intel rimarrà dedita a MeeGo e anzi si augura che Nokia continui la sua collaborazione a tale sistema operativo", queste le parole di Suzy Ramirez, portavoce Intel, circa l´autolesionismo la decisione di Nokia di scegliere Microsoft quale partner per il prossimo e remoto futuro.

Partnership che potrebbe, al di là dei commenti della prima ora, mettere a repentaglio la vita della piattaforma MeeGo, la quale, lo ricordiamo, nasce più o meno un anno fa dalla fusione dei progetti Moblin e Maemo.

alleanza Nokia-Microsoft pone infatti imprevisti ostacoli alla volontà di Intel di entrare nel mercato mobile (smartphone/tablet), sia in qualità di hardware-maker (processori) che di software-maker e rischia di veder svanita la speranza di un sistema operativo mobile altamente integrato con l´hardware sottostante, il che implica anche una seria minaccia per la stessa Intel di competere con ARM.

Al momento MeeGo è stato scelto da GENIVI quale sistema operativo per i sistemi di in-vehicle infotainment e la Ramirez puntualizza che quest´alleanza rimane un punto a favore di MeeGo, sistema che quindi va al di là di un utilizzo puramente "portable": Intel si dichiara quindi speranzosa. E voi?

Ti consigliamo anche