Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio 2013 gratuito per gli studenti

Link copiato negli appunti

Microsoft conferma di voler supportare la community Open Source e del software gratuito rilasciando a costo zero Visual Studio Community Edition 2013, un ambiente di sviluppo integrato destinato agli hobbisti e agli studenti come parte integrante del Student Developer Pack di GitHub.

Visual Studio CE 2013 entra quindi a far parte di un’offerta che già comprende strumenti ricchi di possibilità per chi vuole scrivere software, App, servizi Web o un mix dei suddetti come l’editor testuale Atom, l’engine 3D avanzato Unreal Engine, la piattaforma GitHub per il coding collaborativo e molto altro ancora.

L'IDE Microsoft ci mette la capacità di gestire progetti software in un gran numero di linguaggi e librerie come C#, Node.js, Python, F#, Visual Basic e altro, con requisiti infrastrutturali che possono richiedere indistintamente l’esecuzione in locale, su gadget mobile, sul Web e su Cloud.

L’offerta Visual Studio correlata a GitHub comprende inoltre una sottoscrizione – altrettanto gratuita – al servizio Visual Studio Online e alla piattaforma Cloud Azure, un’opportunità che i programmatori in erba possono sfruttare per mettere on-line fino a dieci siti Web e dieci servizi mobile.

E per chi necessitasse di ulteriori strumenti di sviluppo, infine, Microsoft offre la possibilità aggiuntiva di registrarsi al programma DreamSpark; in tal modo, studenti e istituti educativi potranno avere a disposizione un server SQL, corsi di training e la registrazione di account su Windows Store.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche