Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenShot 2.0: lo sviluppo continua

Link copiato negli appunti

Lo scorso anno il progetto OpenShot ha tagliato un importante traguardo raggiungendo l´obiettivo stabilito nella campagna su Kickstarter. Grazie a questo finanziamento lo sviluppatore ha confermato l´inizio dei lavori per il porting del programma su Windows e OSX, inoltre verrà riscritta l´interfaccia grafica usando le librerie Qt. Inizialmente il developer aveva iniziato a scrivere la nuova UI con le Qt4 tuttavia dopo aver iniziato ha notato che era meglio ingegnerizzare il lavoro a lungo termine con Python 3 e Qt5, dunque ha dovuto ripartire da zero nuovamente.

Per quanto riguarda lo sviluppo della nuova timeline in HTML lo sviluppatore si dice soddisfatto e pensa di ultimare i lavori a breve. Tutto l´opposto invece per il porting su Windows, infatti su questo versante il developer ha incontrato delle difficoltà dunque i tempi di attesa si prolungheranno più del previsto per questa versione di OpenShot.

Per quanto riguarda le versioni per Linux e OSX lo sviluppo continua spedito anche se lo sviluppatore non ha ancora annunciato un data di rilascio precisa. Dunque non ci resta che aspettare e augurare un buon lavoro al developer di OpenShot.

Ti consigliamo anche