Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tre suite di e-collaboration a confronto

Link copiato negli appunti

Grafico

I software di e-collaboration sono le soluzioni ideali per gestire le attività  lavorative quotidiane come messaggistica, calendario, attività , etc. Nel mondo open-source ci sono molte soluzioni efficienti da poter scegliere, io ne ho provate alcune e ne ho selezionate 3: phpGroupWare, eGroupWare e dotProject.

phpGroupWare è ovviamente una soluzione sviluppata in Php che integra circa 50 tool Web-based come ad esempio il calendario, la rubrica, il file-manager e la gestione progetti. L'interfaccia multi-lingua è molto gradevole ed è possibile gestire con particolare profondità  le opzioni, i temi, e i permessi.

eGroupWare è un'applicazione di classe enterprise che facilita di molto la collaborazione in team. Con eGroupWare è possibile gestire contatti, meeting e appuntamenti, la pianificazione e molte altre attività  lavorative. Il punto di forza di questa soluzione è la buona integrazione con client groupware come Kontact, Evolution, Outlook e grazie a SyncML è possibile accederci anche con dispositivi mobili e PDA.

Infine dotProject è una suite di strumenti di collaborazione Web supportati da una vasta comunità  di sviluppatori. Il punto di forza di questa applicazione è il Ticket System e la profondità  della gestione degli utenti. In virtù della loro disponibilità  gratuita, non resta che scaricarli e provarli.

Ti consigliamo anche