Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Enlightenment pronta a supportare Wayland

Link copiato negli appunti

Novità in casa Enlightenment: nelle scorse ore il team di sviluppatori del progetto che lavorano in Samsung hanno annunciato la disponibilità per il download di Enlightenment Foundation Libraries (EFL) 1.16 insieme agli aggiornamenti per Elementary, Evas GL, e Eo.

Nello specifico, la novità principale di Enlightenment Foundation Libraries 1.16 è sicuramente il supporto sensibilmente migliorato a Wayland, il nuovo server grafico che dovrebbe rimpiazzare Xorg a breve.

Il team sarebbe inoltre a lavoro per garantire il supporto totale in tempo per il rilascio della prossima milestone di Enlightenment. Tra le altre novità troviamo miglioramenti al Evas DRM engine.

Un aggiornamento molto importante che pone delle basi importanti per il futuro del progetto e prepara terreno per la prossima major release dell´ambiente desktop, un upgrade che dovrebbe segnare un punto di svolta per le implementazioni future.

Chi fosse interessato a conoscere tutte le novità di Enlightenment Foundation Libraries (EFL) 1.16 potrà consultare l´annuncio pubblicato sul sito ufficiale del progetto, disponibile in versione integrale a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche