Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian: i codename delle prossime versioni

Link copiato negli appunti

Debian 8.0 nome in codice "Jessie", nonostante il recente freeze dei pacchetti verrà rilasciata il prossimo Febbraio ma in casa Debian si discute già delle nuove versioni. Sulla mailing list del progetto infatti si parla di Debian 9 e Debian 10.

Nessun dettaglio tecnico, solo le decisioni sui codename di queste release. Nello specifico Debian 9 si chiamerà "Stretch" mentre Debian 10 si chiamerà "Buster".  Novità anche nella componente organizzativa della distribuzione più longeva del panorama. Ad occuparsi degli artwork  e dell´installer ci sarà Cyril Brulebois, che si è già occupato di "Jessie".

Altri cambiamenti riguardano i vari team: lo sviluppo di "Stretch" sarà affidato a Niels Thykier e Emilio Pozuelo Monfort, mentre Julien Cristau si aggiungerà a Adam D. Barratt e Philipp Kern come "Stable release manager".

Grandi movimenti in casa Debian. "Jessie" è attesa con ansia dagli utenti. Ma dato che gli utenti sono sempre alla ricerca di novità, il team di sviluppo pare essersi mosso in largo anticipo per non rimanere indietro coi tempi e coi piani di sviluppo.

Via Debian

Ti consigliamo anche