Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Sabayon 3.5.1

Link copiato negli appunti

Nuova versione per Sabayon, la distribuzione GNU/Linux di origini italiane e basata su Gentoo: è tramite il forum ufficiale, infatti, che gli sviluppatori hanno annunciato l´arrivo di Sabayon 3.5.1, primo aggiornamento del ramo 3.5 della distribuzione.

Le novità in arrivo in questa release sono diverse: i lavori hanno coinvolto soprattutto il repository Entropy, utile nella gestione degli aggiornamenti dei software installati. Vediamo insieme quali sono le altre innovazioni.

Come al solito, al rilascio di una nuova versione di una distribuzione è stato affiancato un aggiornamento dei pacchetti contenuti. In particolar modo, tutti gli ambienti desktop disponibili sono stati portati a versioni più recenti, anche se non si tratta delle ultime in circolazione: è possibile scegliere, infatti, tra KDE 3.5.10, GNOME 2.22.3, XFCE 4.4.2 e FluxBox 1.1.

Tra gli altri upgrade, poi, vi sono Firefox 3.0.2, OpenOffice 2.4.1, aMule 2.2.2 e Wine 1.1.5. Miglioramenti arrivano anche dall´installer ora più efficiente e dal design più pulito.

Trattandosi di un primo aggiornamento di sviluppo, gli sviluppatori di Sabayon consigliano a chiunque abbia già installato la versione 3.5 di attendere il rilascio dell´edizione 4.0. Nonostante ciò, è possibile scaricare le immagini ISO della distribuzione tramite i mirror del progetto.

Ti consigliamo anche