Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Weebly, siti web al tempo di un click

Weebly, un servizio web2.0 per creare gratuitamente siti web.
Weebly, un servizio web2.0 per creare gratuitamente siti web.
Link copiato negli appunti

Girovagando in rete ho scoperto di recente Weebly,
un sito che offre gratuitamente la creazione e l'hosting di siti web. A guardare il video di presentazione in home page c'è da rimaner sorpresi: davvero notevole l'interfaccia Ajax-based che consente con pochi click e qualche drag 'n' drop di realizzare e pubblicare un sito intero con tanto di contenuti, immagini, mappe e video. C'è poi la possibilità  di scegliere tra quattro template pronti e di scaricare uno zip con tutto il sito realizzato. Traduco dal sito:

Weebly è il modo più semplice per creare un sito web stupendo e condividerlo con il mondo gratuitamente. Da siti personali a professionali, Weebly ti consentirà  di trascorre il tuo tempo sulla parte più importante del tuo sito: il suo contenuto.

Il codice generato, pur non usando le tabelle per il layout, è decisamente pesante e ridondante con stili inline e qualche tag font ma i risultati e soprattutto la modalità  di creazione sono molto accattivanti.

Concludo lanciando un mini-sondaggio tra i lettori (addetti ai lavori e non): voi come vede uno strumento simile? Come una risorsa o come una minaccia?

Ti consigliamo anche