Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chiamare un visitatore tramite il feed

Il feed può essere usato come strumento di comunicazione, per richiamare l’attenzione di un visitatore.
Il feed può essere usato come strumento di comunicazione, per richiamare l’attenzione di un visitatore.
Link copiato negli appunti

Sono sempre alla ricerca di nuove forme di comunicazione, questo chi mi legge ormai lo sa. Ieri ho fatto un nuovo esperimento, dato da una necessità  che comunque avevo.

Sul mio blog da qualche settimana rilevavo l'accesso da un feedreader che non conoscevo e mi sarebbe piaciuto avere qualche informazioni in più, soprattutto sulle motivazioni del suo uso.

Il feedreader si chiama Fwicki. Seguendo la url nelle statistiche, arrivavo alla pagine con lÂ’insieme dei feed tenuti sotto controllo dal visitatore, ma ovviamente nulla sapevo di lui.

Ho pubblicato un apposito post, con il titolo "Tutto il vino in 1 feed - chi usa Fwicki?" e con l'abstract "Messaggio al visitatore che usa Fwicki. Ci lasci un commento? Avrei alcune domande da farti. Ciaooo :-)" che nel mio caso è posto sul feed.

LÂ’intenzione, in sostanza, era richiamare l'attenzione del visitatore, chiedendogli di intervenire con un suo commento. Dopo poche ore, arriva la risposta, di cui vi pubblico un estratto.

...Sono Pina, agronomo e sommelier non professionista, mi occupo di food and beverage per una compagnia di navigazione. Il Fwicki in questione l'ho creato io pochissimi giorni fa, in seguito a una disavventura: ho perso tutti i (non pochi) dati del pc causa virus, e ora, sul pc nuovo di zecca ho deciso di usare un lettore di feeds online per ricrearmi un pà alla volta tutto daccapo. In rete ne ho trovati diversi, quasi tutti migliori di fwicki ;-), eppure alla fine ho scelto questo per 1 solo motivo:
consente di crearsi un feed "master" unico a partire da diversi feed singoli, e di questo master crea anche una pagina web, (alla stregua di feedburner), sicchè per me era l'ideale: dall'ufficio è comodo aggiornarsi visitando semplicemente l'url, senza doversi nemmeno loggare nel lettore.

Che dirvi? Sono estremamente soddisfatto. Anche il feed si presta a comunicare. Comunicare, comunicare ed ancora comunicare. Credo sia fondamentale ed ogni mezzo è sempre buono.
Ovviamente per correttezza, mi accingo a scrivere alla persona citata.

Ti consigliamo anche