Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

elementary OS 0.4 "Loki"

Link copiato negli appunti

A distanza di circa un anno dall'ultimo rilascio di una versione stabile, il team di sviluppo di elementary ha annunciato di recente la disponibilità per il download di elementary OS 0.4 nome in codice "Loki".

La nuova versione della distribuzione GNU/Linux, fortemente ispirata a OS X e alla sua filosofia minimalista, arriva con diverse novità e si propone come una delle principali alternative alle più blasonate distro sul mercato.

elementary OS 0.4 "Loki" è costruita quasi completamente from scratch ma utilizza i repository di Ubuntu 16.04 per la gestione dei pacchetti. Tra le novità di questo rilascio possiamo trovare: nuovi e migliorati indicatori di sistema, miglioramenti nella gestione dell'audio con particolare attenzione ai riproduttori multimediali, miglioramento al menu, nuova gestione e nuove notifiche, il supporto alle VPN, un nuovo parental control per l'utilizzo da parte di tutta la famiglia e migliori traduzioni per le varie lingue supportate.

Continua inoltre il progetto del team per la realizzazione di App appositamente disegnate per elementary OS, tra cui troviamo Mail il client di default della distro che rimpiazza Geary; il file manager di sistema, Files, guadagna importanti feature come il supporto a Samba, SBM e nuove finestre di dialogo più interattive. Trovano nuove linfa vitale anche Scratch, il test editor dell'OS, il terminale e un nuovo ridisegnato AppStore.

elementary OS 0.4 "Loki" è sicuramente un prodotto interessante. Se siamo curiosi e vogliamo conoscere tutti i dettagli per questo rilascio non ci resta che consultare l'annuncio ufficiale disponibile a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche