Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nessuna Beta 1 per Xubuntu 12.10

Link copiato negli appunti

Il team di Canonical dedicato allo sviluppo della derivata di Ubuntu con XFCE ha deciso di non rilasciare la Beta 1 di Xubuntu 12.10 per vari motivi: primo tra tutti è l´arrivo di XFCE 4.10 che porta con se sostanziosi miglioramenti.

Dunque niente Beta 1 per Xubuntu 12.10; l´utente dovrà aspettare il rilascio della Beta 2 per conoscere lo stato dell´arte della nuova versione di Xubuntu. La decisione di non rilasciare la beta deriva anche dal fatto che Xubuntu è terra di migrazione per tutti gli utenti che scontenti di GNOME Shell e di Unity stanno passando al desktop environment del topino - senza contare che XFCE sarà il nuovo desktop environment principale di Debian 7 quindi Canonical sta ponendo maggiore attenzione nel suo packaging.

C´è da sottolineare però che XFCE non ha intenzione di cambiare rotta e porsi come nuovo desktop environment erede di GNOME, ma continuerà per la sua strada di desktop leggero ed alternativo basato sulle GTK+; queste sono le dichiarazione ufficiali di Pasi Lallinaho, uno dei principali developer del progetto XFCE.

Le novità più interessanti che troveremo su Xubuntu 12.10 Beta 2 saranno un nuovo tema grafico e l´introduzione delle nuove versioni di Catfish e Parole, oltre ovviamente all´arrivo di XFCE 4.10. Se siete interessanti ai dettagli eccovi qui l´annuncio ufficiale del rinvio del rilascio da parte del team di Xubuntu.

Ti consigliamo anche