Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le prossime TV Samsung avranno un cuore Android

Link copiato negli appunti

Android potrebbe presto sbarcare in TV: non come attore di un capolavoro hollywoodiano, ma come base per i nuovi televisori HDTV targati Samsung. L´azienda sudcoreana, leader nella produzione di televisori, sembra infatti intenzionata ad intraprendere una collaborazione con i vertici di Mountain View per la realizzazione dei prossimi modelli di TV.

A confermarlo è Yoon Boo Keun, responsabile del settore TV di Samsung, che sottolinea come l´azienda stia sviluppando un sistema operativo in grado di girare anche su apparecchi televisivi di ultima generazione.

Questi ultimi potrebbero essere dunque dotati di ulteriori funzionalità rispetto a quelli attuali, quali ad esempio la navigazione in rete, le previsioni del meteo in tempo reale e la fruizione di contenuti multimediali direttamente da Internet.

Per adesso, però, non si conoscono bene le reali intenzioni di Samsung: non risulta chiaro, infatti, se la società sudcoreana voglia utilizzare proprio Android per i propri televisori o sfruttarlo come base per un nuovo sistema operativo embedeed. Fatto sta che nella questione potrebbe rientrare anche il nuovo progetto Google TV.

Ti consigliamo anche