Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come è andata a finire con il rimborso della licenza Windows

Link copiato negli appunti

Ho visto che il mio precedente articolo ha scatenato parecchie reazioni, quindi dopo un paio di settimane mi sembra doveroso informarvi di come è finita la storia.

Per prima cosa: alla fine ho tenuto Windows per un semplice motivo: non sono l´unico utilizzatore del PC. Tuttavia ho deciso di andare fino in fondo per vedere se avrei potuto ottenere il rimborso o no.

Da quando ci eravamo lasciati ho telefonato alla Microsoft chiedendo informazioni: chi mi ha risposto era parecchio spaesato e l´invito è stato di richiamare più tardi, così che potesse chiedere a "qualcuno di più competente".

Ho allentato la presa, e il giorno dopo sono tornato in negozio per comprare il PC. Secondo l´addetto, avrei dovuto chiamare l´HP per chiedere dettagli sul rimborso. L´ho fatto ed ho ottenuto una risposta simile a quella della Microsoft.

Morale della favola? Io mi sono fermato a questo punto perché non avevo più interesse a continuare, ma questo dimostra che le cose sono molto poco chiare e in realtà nessuno sa come comportarsi realmente.

Però ci sono dei segnali positivi, dato che alcuni lettori, come solfege e Cristian, sono riusciti ad ottenere un PC senza Windows e molti stanno cercando un PC "libero".

È di pochi giorni fa la notizia che Dell porterà i PC con Ubuntu anche in Europa; sono curioso di vedere come reagirà il mercato Italiano.

Ti consigliamo anche