Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Snapd migliora il supporto ai Media Player

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Canonical hanno annunciato una nuova versione di Snapd, ovvero quel system service che consente ai developer e agli utenti di interagire con i pacchetti Snaps.

Grazie al nuovo update, Snapd 2.0.10, adesso le applicazioni Snappy possono interfacciarsi con MPRIS (Media Player Remote Interfacing Specification) tramite D-Bus e con le built-in Webcam, e rintracciare i file gvfs shares nella home directory.

Ad annunciare l'arrivo di Snapd 2.0.10, già presente nei repository di Ubuntu 16.04, è stato il developer Michael Vogt, che si è detto molto soddisfatto del nuovo upgrade Il team di Ubuntu ha anche migliorato il supporto ai vari Media Player, ad esempio ora i pacchetti snappy per VLC hanno accesso al lettore DVD cosi da poter riprodurre i brani audio dell'utente a partire da questo drive.

Questo unito ai nuovi Snap desktop launcher, che consentiranno ai programmi di seguire il general desktop theming e la a menu integration, permetterà agli utilizzatori di ottenere un'esperienza utente davvero completa e ottimizzata non solo su Ubuntu, ma anche su tutte le distribuzione che supportano ed usano i pacchetti Snappy.

L'ecosistema dei pacchetti Snappy si sta evolvendo con una certa continuità, ma solo il tempo ci saprà dire se avrà la meglio sull'alternativa sviluppata da Red Hat, ovvero i pacchetti Flatpak.

Via Snapd changelog

Ti consigliamo anche