Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Skype: in arrvio grandi novità per la versione Linux?

Link copiato negli appunti

Nelle scorse ore il team di sviluppo di Microsoft ha annunciato tramite gli account social dell'azienda un'importante novità in arrivo per Skype su GNU/Linux. Il community manager di Skype, Claudius, ha pubblicato un thread sul forum dedicato al client VoIP dove inserisce una sola e semplice immagine che ritrae il logo di Skype accanto al pinguino "Tux" accompagnato dalla frase "Exciting news for Linux users".

Per il momento la sessione di domande e risposte tra il community manager e gli utenti del forum non ha fatto trapelare alcuna novità su queste ipotetiche eccitanti, sensazionali, novità per gli utenti delle distribuzioni GNU/Linux e, non avendo dei riferimenti ufficiali, è facile immaginare l'imminente rilascio di una nuova versione più moderna, aggiornata e al passo con le novità introdotte su Windows 10 e OS X anche sulle piattaforme del "pinguino".

Attualmente Skype per Linux viene etichettato dalla rete come un "abandonware", questo per via del fatto che l'ultimo aggiornamento del client risale a ben oltre due anni fa. Il software è stato classificato come abbandonato da molte distribuzioni i cui sviluppatori ora dovranno evidentemente ricredersi.

I difetti della versione di Skype che possiamo utilizzare ad oggi sono molteplici, basterebbe citare un'interfaccia utente ancora in pieno stile primo decennio del terzo millennio, i continui crash in fase di utilizzo, le prestazioni pessime e il supporto per le sole architetture a 32bit. Una svolta sembra necessaria. Speriamo di ricevere buone notizie a riguardo nelle prossime ore.

Via | Skype

Ti consigliamo anche