Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I tablet superano gli smartphone nell'e-commerce

Link copiato negli appunti

Qualche tempo fa, Monetate, una società  specializzata nell'offrire soluzioni per l'e-commerce ha pubblicato un'interessante infografica che analizza come gli utenti si distribuiscono fra i vari dispositivi (tablet, smartphone e pc) quando si tratta di acquistare online.

I dati principali sono fondamentalmente due. Il primo riguarda il trend che vede aumentare l'uso dei tablet nelle operazioni di shopping online. Nonostante il classico PC mantenga ancora il dominio assoluto con il suo schiacciante 88%, il numero di utenti che sceglie il tablet per fare acquisti sul web è passato sall'1% al 6% nel giro di un anno scavalcando gli smartphone (fermi al 5%).

Il secondo dato importante riguarda il tasso di conversione. La percentuale di utenti tablet che converte la visita ad un sito di e-commerce in acquisto vero e proprio è nettamente superiore rispetto all'analoga percentuale di utenti smartphone (quasi il 5% contro il 3%).

Monetate, alla luce di questi dati, suggerisce quindi di effettuare test approfonditi di compatibilità  con i tablet per i vostri siti di e-commerce. Specialmente se questo trend dovesse proseguire nei prossimi anni.

Ti consigliamo anche