Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 8 più veloce di Firefox 5, raggiunge Chrome

Link copiato negli appunti

Il passaggio al nuovo ciclo di rilasci ha scontentato parecchi utenti di Firefox ma non si può certo dire che Mozilla non si stia impegnando per migliorare il suo browser: oltre ad aver ridotto il consumo di memoria in Firefox 7, infatti, gli sviluppatori stanno ora lavorando sulle prestazioni di Firefox 8.

Entrato nel canale Nightly a seguito del passaggio di Firefox 7 in Aurora e Firefox 6 in beta, Firefox 8, infatti, risulterebbe essere più veloce di Firefox 5 di quasi 20 punti percentuali.

Stando ai test effettuati da ExtremeTech, le differenze sarebbero evidenti da molteplici punti di vista: tempi di avvio, ripristino della sessione, esecuzione JavaScript, render 2D e render 3D WebGL avrebbero infatti giovato degli sforzi di Mozilla.

Il merito di alcuni miglioramenti è dovuto anche all´introduzione di un nuovo backend grafico chiamato Azure, una API multipiattaforma unificata che dovrebbe garantire prestazioni migliori grazie all´accesso diretto ai sottosistemi grafici dei vari sistemi operativi (Direct3D su Windows e OpenGL su Mac OS/Linux).

Grazie a tutti questi miglioramenti, Firefox 8 sembrerebbe quindi aver ridotto le distanze da Chrome, arrivando addirittura a raggiungere (ed in alcuni casi superare) il browser di Google.

Curiosi di provarlo? Potete scaricare Firefox 8 ma ricordate che si tratta pur sempre di software non ancora completo.

Ti consigliamo anche