Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Benchmark: iOS4 contro Froyo

Link copiato negli appunti

I benchmark che abbiamo proposto giusto qualche giorno addietro, inerenti le velocità di esecuzione dell´engine JavaScript dei due sistemi operativi per smartphone attualmente più famosi, Android e iOS, hanno acceso qualche discussione tra i nostri lettori circa la bontà degli stessi: può il solo benchmark su JavaScript descrivere la reale velocità di un sistema?

Chiaramente no, anche se dei distinguo vanno fatti nel caso di applicazioni Web moderne, le quali fanno ampio utilizzo di JavaScript per modificare il DOM della pagina in tempo reale oppure per la gestione di dati, sia in eventuali grid (per esempio le eccellenti dojo grid) che per lo scambio dati ajax-style.

In ogni modo, per utilizzi più comuni per uno smartphone, ossia la navigazione di siti Web "standard" di contenuti, i benchmark che possono misurare le effettive velocità sul campo sono altri. E altri li hanno effettuati: il notissimo Engadget ha pubblicato una comparativa semplice e immediata sui due sistemi suddetti.

Il test consiste semplicemente nell´apertura, a opera di un Nexus One con Froyo e di un iPhone 4, di alcune pagine Web appunto "reali"; tale test è stato svolto in due riprese, prima con l´utilizzo di Flash su Android (su iOS Flash non c´è) e poi con lo stesso Adobe Flash disabilitato. È chiaramente questo secondo caso che ci interessa: secondo voi com´è finita?

Nel video la risposta.

Ti consigliamo anche