Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cyber Security nel Cloud con Microsoft Azure. L'e-book

Cyber Security nel Cloud con Microsoft Azure. L'e-book
Link copiato negli appunti

Nonostante l'evoluzione delle tecnologie a protezione dei sistemi, gli incidenti in ambito di sicurezza, gli attacchi informatici e i malware continuano a mettere a rischio le infrastrutture aziendali, per questo motivo è fondamentale essere quanto più informati possibile riguardo ai temi relativi alla sicurezza. A questo proposito è oggi disponibile un nuovo e-book grazie al quale scoprire in che modo difendere il proprio business attraverso una soluzione basata sul Cloud come Microsoft Azure.

"Guida alla Cyber Security" è il titolo di una guida completa, e gratuita, realizzata innanzitutto per offrire una panoramica dei crimini virtuali dai quali è necessario difendersi; viene quindi proposta un'analisi della Cyber Security nel contesto italiano, descrivendo nel dettaglio l'anatomia di un attacco informatico e, di conseguenza, quelli che dovrebbero essere i servizi essenziali offerti da un fornitore che opera nel Cloud.

Alla base della guida vi è il concetto fondamentale per il quale la sicurezza informatica è un interesse di tutti, ecco perché bisogna conoscere e comprendere la natura e le dinamiche delle minacce informatiche al fine di razionalizzare la sicurezza del Cloud; proteggersi dai tentativi di attacco degli utenti malintenzionati significa anche limitare le perdite economiche dovute agli alti costi delle violazioni a danno di dati e sistemi.

L'e-book offre i suggerimenti necessari per proteggere le proprie infrastrutture telematiche, individuare i tentativi di attacco e rispondere ad essi con le necessarie contromisure, anche in considerazione delle ultimissime novità in tema di sicurezza. Per combattere il Cyber Crimine è infatti necessario proteggere utenti, dispositivi e dati con gli stessi strumenti che si usano quotidianamente e potendo contare su partner affidabili.

Per questo scopo la guida descrive anche le migliori pratiche per proteggere i dati, controllare gli accessi prevenendo quelli non autorizzati e mantenere una vigilanza costante contro le minacce nel Cloud.

Scarica l'e-book "Guida alla Cyber Security" || Prova gratuitamente Azure


Ti consigliamo anche