Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Azure SQL Database. Il Webinar

Link copiato negli appunti

Microsoft presenta la terza puntata del suo ciclo di Webinar dedicati agli strumenti offerti dal Cloud di Azure per la gestione e la sicurezza dei dati; in questo intervento, intitolato "Azure SQL Database", verranno descritte le funzionalità del noto database service che semplifica la realizzazione di App intelligenti in un ambiente adattivo finalizzato alla massimizzazione delle prestazioni con il controllo totale sui costi.

Tenuto da un esperto del settore come Gianluca Hotz, vice presidente di UGISS.ORG e Mentor presso SolidQ, il seminario permetterà innanzitutto di capire in quali contesti è più opportuno utilizzare uno strumento come Azure SQL Database come alternativa a SQL Server in una Virtual Machine.

Quest'ultimo infatti rappresenta la classica soluzione IaaS (Infrastructure as a Service) Cloud based che si presta in modo ottimale a scenari ibridi per l'integrazione tra Cloud e infrastrutture On-Premise, ma per ridurre significativamente i costi di gestione e le complessità legate alle esigenze di scalabilità, disponibilità e disaster recovery, Azure SQL Database potrebbe rivelarsi la scelta più adatta.

Azure SQL Database è infatti una soluzione PaaS (Platform as a Service) e SaaS (Software as a Service) che mette a disposizione un servizio di database relazionale in grado di garantire una copertura praticamente identica a quella dell'engine di un SQL Server tradizionale. La conseguenza è una forte riduzione dei costi necessari per implementare i propri progetti, senza contare la possibilità di accedere a nuove funzionalità introdotte in anticipo rispetto a quanto accade con le infrastrutture On-Premise.

Si tratta di un Webinar indirizzato sia agli sviluppatori che ai Database Administrator interessati ad approfondire le funzionalità di Azure SQL Database, gli scenari implementativi e le differenze con proposte simili come per esempio Amazon RDS.

Iscriviti al Webinar "Azure SQL Database" || Prova gratuitamente Azure


Ti consigliamo anche