Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Déjà Dup default su Ubuntu 11.10

Link copiato negli appunti

[nggallery id=305 template=inside]

L´Ubuntu Developer Summit sta dando i suoi frutti: il lavoro su Ubuntu 11.10 prosegue alacremente, e nelle ultime giornate a vedere le attenzioni degli sviluppatori è stato Déjà Dup, software di backup dal funzionamento molto simile a quello di Time Machine per Mac OS X.

Era già nell´aria da parecchi mesi, ma solo con quest´ultimo incontro il team di sviluppo ha finalmente deciso di dare attenzione anche a questo aspetto di Ubuntu introducendo un tool per il backup dei propri dati: la scelta è stata affidata a Déjà Dup perché, più che altro, è un tool molto pratico e immediato da utilizzare.

La caratteristica interessante di questo programma è che oltre al backup locale permette di caricare automaticamente il proprio backup su Amazon, senza essere costretti a mille configurazioni in cui un utente normale si perderebbe. Inoltre, è basato su rsync e rdiff per stressare meno la CPU tramite procedure di backup incrementale.

Nella galleria proposta abbiamo incluso alcune immagini del software, già compatibile con GTK3, in esecuzione nell´ambiente GNOME.

Ti consigliamo anche