Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome 12 beta

Link copiato negli appunti

Con il veloce ritmo di successione delle release di Chrome cui Google ci ha abituati, la dodicesima release, precisamente la 12.0.742.30, del browser made in Mountain View viene posta nel Beta Channel.

Accanto alla funzionalità Flash Cookie Protection, anticipata un paio di settimane fa (la quale permette di eliminare i dati temporanei di Flash direttamente da Chrome), trova posto nella presente beta un´altra funzionalità di cui abbiamo discusso: la protezione dai download pericolosi, che avevamo ribattezzato Safe Downloading.

La grande spinta che Google sta dando all´integrazione col suo Chrome Web Store, anche in vista del prossimo Chrome OS, viene palesata in questo rilascio dalla neonata possibilità di lanciare una webapp direttamente da quella che un tempo chiamavamo barra degli indirizzi (oggi Omnibox), come visibile nell´immagine di apertura.

Da ultimo, le possibilità offerte dall´HTML5 di salvare dati persistenti in locale (Local Storage o database) hanno dato la definitiva spallata a Google Gears, che da questa versione viene ufficialmente dismesso.

Ti consigliamo anche