Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aquaria, Gish, LugaruHD e Penumbra Overture diventano open source grazie a The Humble Indie Bundle

Link copiato negli appunti

Cosa succede quando cinque software house indipendenti decidono di vendere i loro giochi (World of Goo, Aquaria, Gish, Lugaru HD, Penumbra Overture) ad un prezzo scelto dall´acquirente? Nel caso di The Humble Indie Bundle succede che la risposta degli utenti è talmente positiva da riuscire a raccogliere qualcosa come un milione di dollari.

Il merito è probabilmente della decisione di rendere disponibili i giochi per tutte le piattaforme, Linux incluso, e senza nessun tipo di DRM: effettuando il pagamento sarà possibile scaricare, copiare e installare i giochi senza nessun tipo di limitazione.

La notizia ancora più interessante è però rappresentata dalla decisione presa da quattro delle software house: visto l´ottimo risultato raggiunto, infatti, gli sviluppatori di Aquaria, Gish, Lugaru HD e Penumbra Overture hanno deciso di aprirne i sorgenti, donandoli alla comunità.

Al momento, gli sviluppatori di Lugaru HD hanno già comunicato l´URL del repository da cui attingere i sorgenti mentre quelli di Aquaria, Gish e Penumbra Overture sono ancora nella fase preparatoria.

Chi volesse acquistare The Humble Indie Bundle è ancora in tempo: visto il clamoroso successo gli organizzatori hanno deciso di estendere per altri tre giorni (ne rimangono due) la durata dell´iniziativa e hanno aggiunto al pacchetto anche il gioco Samorost 2. Parte dei proventi verrà devoluto a Electronic Frontier Foundation e Child´s Play Charity.

Ah, un´ultima nota per i più scettici circa la possibilità di sviluppare e vendere giochi per Linux: date uno sguardo alle statistiche rese disponibili dagli organizzatori di The Humble Indie Bundle (per i più pigri: gli utenti del pinguino sono stati i più generosi).

Ti consigliamo anche