Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 16 si chiamerà Verne

Link copiato negli appunti

Si sono chiuse le votazioni per la scelta del codename di Fedora 16 e il vincitore è "Verne"; come avevamo anticipato, il collegamento tra l´attuale Fedora 15 Lovelock e la futura Fedora 16 Verne è dato dai rispettivi, omonimi futurologi.

James Lovelock è infatti uno scienziato e un futurologo contemporaneo noto per la sua Ipotesi Gaia; Jules Verne, similmente, ha sempre arricchito i suoi racconti di dettagli scientifici, provando a ipotizzare quello che il futuro avrebbe potuto riservare all´uomo (da un punto di vista tecnologico).

È curioso notare come, anche a questo giro, il nome "Beefy Miracle" sia risultato sconfitto; nonostante questo, il bizzarro codename è riuscito a piazzarsi al secondo posto, superando candidati come Omoto, Nepia, Bonnet.

Riguardo Fedora 15 Lovelock, invece, i prossimi appuntamenti sono rappresentati dalla versione beta (2011-04-19), dalla release candidate (2011-05-10 ) e dalla versione finale (2011-05-24); Fedora 16 Verne, di contro, dovrebbe arrivare verso la fine dell´anno.

Ti consigliamo anche