Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Niente Chrome OS per il tablet di Google, al suo posto Android

Link copiato negli appunti

È da molto che si parla del sistema operativo di Google, a quanto pare sviluppato prendendosi molta calma, e tempo fa avevamo scritto che la celebre casa di Mountain View stava preparando il suo pargolo per il supporto ai touchscreen, e specialmente ai tablet.

È notizia fresca che, almeno per adesso, non vedremo alcun tablet con Chrome OS. Eric Schmidt, AD di Google, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni informali in una chiacchierata tra amici, smentendo la presenza di Chrome OS sull´ormai prossimo tablet di Google, confermando invece Android come sistema operativo scelto per il dispositivo.

Il recente passaggio a Portage è infatti indice di un´immaturità progettuale notevole: per vedere un sistema crescere ed essere sviluppato e usato in maniera efficace, ne devono prima essere definite le specifiche in maniera salda. Android invece si presenta come un sistema ottimo per i dispositivi embedded, oltre questo ha una ottima comunità e le applicazioni iniziano ad essere molte e ben sviluppate.

Dunque lunga vita ad Android, e a questo tablet che si preannuncia già come un dispositivo con le carte in regola per dare filo da torcere ad iPad, nonostante il prossimo rilascio di iPhone OS 4.0. Non lo pensate anche voi?

Ti consigliamo anche