Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox si riparerà da solo

Link copiato negli appunti

Stando alle ultime novità provenienti da Mozilla Foundation, le future versioni di Firefox potrebbero avere a disposizione nuove funzionalità di “auto-riparazione” in grado di risolvere i problemi più comuni in cui può incappare il browser Open Source.

La fondazione starebbe lavorando in particolare su un sistema chiamato Self-Repair Server e la funzionalità Self-Heal, destinate a lavorare in concerto per garantire a Firefox maggiore resilienza contro i disastri o gli attacchi condotti tramite codice malevolo.

Il Firefox autoriparante sarebbe quindi in grado di disabilitare i plug-in e gli add-on indicati come nocivi all’interno di un’apposita blacklist, dicono le indiscrezioni, di notificare agli utenti quando viene scoperta la presenza di problemi e di fornire supporto “postumo” in seguito a un crash del browser.

Naturalmente, vista la scarsità delle informazioni attualmente disponibili sulla questione, per la funzionalità auto-riparante di Firefox non è previsto un debutto pubblico in tempi brevi, né esistono garanzie che la tecnologia venga effettivamente alla luce in un futuro più o meno remoto.

Via | gHacks Tech News

Ti consigliamo anche