Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SQL Server 2012 RTM

Link copiato negli appunti

Questo è un periodo denso di novità , in casa Microsoft. Infatti, dopo l'uscita di Windows 8 Consumer Preview in contemporanea con Visual Studio 11 Beta, il momento di stare sotto ai riflettori è per SQL Server 2012 RTM (Release To Market).

Il prodotto è stato reso disponibile oltre sia ai sottoscrittori di abbonamento MSDN, sia in versione di valutazione liberamente scaricabile, anche in italiano.

Interessante è la possibilità  di scaricare la versione Express equipaggiata in vari modi (solo database, con tools, con advanced services, ecc.) e perfino una versione "light" denominata SQL Server LocalDb che non necessita dell'installazione di servizi di rete e che è utilissima per distribuire database associate ad applicazioni di produttività  personale.

Era davvero necessaria una nuova versione di SQL Server? Certamente sì, perché sempre più applicazioni richiedono l'utilizzo di un DBMS, come SharePoint, o nuove funzionalità  legate a sicurezza, performance, analisi di dati più approfondite, qualità  dei dati, migliore rappresentazione delle informazioni nella reportistica, interoperabilità  con Office (PowerView) e compatibilità  con SQL Azure e molto altro.

In conclusione, un altro prodotto di successo di casa Microsoft che va a completare tutta la nuova dotazione degli sviluppatori, degli analisti e dei database administrator.

Ti consigliamo anche