Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 3.3: ecco cosa ci aspetta

Link copiato negli appunti

Il tanto atteso arrivo di Linux 3.3, soprattutto per la risoluzione del bug energetico (sebbene tali patch siano già state portate nelle versioni stabili del kernel), tarderà ancora qualche giorno. Linus Torvalds nell´annuncio della rc7 ha scritto di voler "far calmare le acque" prima del rilascio, e che "non ci sarà una ulteriore release candidate".

Avevamo già parlato di alcune delle novità che verranno introdotte, ma ci sono nuove e interessanti modifiche ad aspettarci per questa release: come segnalato tempo fa da Phoronix, Intel ha reso disponibili per il nuovo Linux ben 50 patch per ACPI e gestione energetica, molte delle quali riguardano le specifiche di ACPI 5.0 disponibili dallo scorso dicembre.

Nel reparto grafico invece molti i miglioramenti per i chipset Intel Ivy Bridge e Sandy Bridge, insieme ai driver open source di nVidia, Nouveau, ed Exynos di Samsung, il primo supporto DRM per ARM a fare l´ingresso in mainline e che arricchisce il "ritorno di fiamma" tra Linux e Android. In ambito filesystem, arriva la nuova funzionalità di resize online per Ext4.

Ti consigliamo anche