Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

È arrivato Firefox 3 Beta 4

Link copiato negli appunti

Puntuale come sempre è arrivata la quarta beta di Firefox 3, quello che sarà il futuro browser di casa Mozilla. L´annuncio ufficiale è avvenuto qualche giorno fa, e sono già disponibili delle esaurienti note di rilascio che mostrano tutti i cambiamenti avvenuti rispetto alla precedente versione, rilasciata verso la metà del mese scorso.

Tanti cambiamenti hanno coinvolto questo rilascio, e riguardano tanti settori diversi: dall´interfaccia grafica, al supporto alle nuove tecnologie, passando per la personalizzazione del browser, la sicurezza, la stabilità e tanto altro ancora.

Tra le principali novità introdotte, bisogna sottolineare:

  • un ulteriore miglioramento al risparmio di risorse, di cui Firefox 3 fa uno dei suoi cavalli di battaglia;
  • è stato introdotto un nuovo algoritmo per le ricerche delle pagine nella cronologia, frecency, basato sulla frequenza di visita;
  • sono state migliorate le integrazioni con i tre sistemi operativi principali su cui gira Firefox, cioè Linux, Windows e Mac OS;
  • è stato inserito un potente strumento di zoom delle pagine;
  • il gestore dei download è stato notevolmente migliorato, rendendo più semplice la gestione dei file scaricati.

Per una recensione davvero esauriente consiglio di leggere Firefox 3 Beta 4 review, pubblicato sul blog Mozilla Links.

Come sempre, sono disponibili pacchetti per effettuare test su questa nuova versione, in diverse lingue e per diverse piattaforme.
L´unico punto da tenere sempre a mente è che si tratta, in ogni caso, di una versione beta, molto probabilmente non esente da bug, problemi di stabilità o sicurezza.

Ti consigliamo anche