Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Widget Yahoo: arruolamento

Esperimento: raccogliere le capacità che si incrociano su questo blog per produrre un lavoro comune. Il tutto partendo da Yahoo! Widget Engine 3.0
Esperimento: raccogliere le capacità che si incrociano su questo blog per produrre un lavoro comune. Il tutto partendo da Yahoo! Widget Engine 3.0
Link copiato negli appunti

Penso molti di voi conosceranno i Widget di Yahoo. Chi non li conoscesse può prendere visione del focus in pubblicazione tra poche ore. Il progetto legato a questo focus numero 555 (chissà  che la numerologia non possa dare qualche significato recondito alla cosa) vuole essere più ampio: tentare un piccolo esperimento mettendo assieme le notevoli capacità  che l'utenza di Edit assomma in tutti i suoi componenti.

Qui ci sono webdesigner, qui ci sono programmatori, qui ci sono navigati webmaster: propongo di tentare di mettere assieme le forze per vedere cosa ne esce. La consegna è la seguente: produrre un Widget per Yahoo Widget Engine in grado di leggere i contenuti delle varie sezioni di HTML.IT (Webnews, Edit, Download, FreeAsp, FreePhp, eccetera). Guai se mi date buca a questo arruolamento di volontari. In base al numero di quanti vogliono tentare (è relativamente semplice, si tratta solo di avere un buon spirito d'iniziativa e un pelo di inventiva, un minimo di capacità  grafiche o qualche nozione di XML) possiamo addirittura organizzare un piccolo contest, perchè no.

E' un esperimento. Chi vuole partecipare si presenti e dica cosa può apportare al progetto. Poche ore e poi si parte. Se ne uscirà , se si riesce a concretizzare qualcosa, con uno strumento decisamente utile per chi su questi contenuti basa il proprio mestiere.

La prima fase abbia avvio: arruolamento in corso. Spero di aver stuzzicato qualche McGyver della programmazione (autori del blog compresi!), in caso contrario mi ci metterà da solo.

Come si direbbe in tv: "via alle telefonate!"

Qualche dritta ulteriore con qualche file (in inglese) che spiega tutto quanto concernente la costruzione di un widget:

Ti consigliamo anche