Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuova release per Docker

Link copiato negli appunti

Docker Inc. ha rilasciato la versione 1.5 dell’omonimo software per la virtualizzazione “compartimentata” delle applicazioni su Linux, una release che apre il 2015 presentando novità significative su tutti i fronti.

Docker permette di far girare il software Linux in “container” indipendenti ma gestiti dalla medesima istanza di sistema operativo basato sul kernel Open Source, una pratica di virtualizzazione sempre più popolare grazie alla sua praticità rispetto alle virtual machine tradizionali.

Docker 1.5 rappresenta quindi l’avvio del nuovo anno di Docker Inc. (e della community Docker nel suo complesso) con il supporto agli indirizzi di rete in standard IPv6, con la possibilità di allocare un singolo IP per ogni container tramite apposito parametro da riga di comando (-ipv6).

I container di Docker 1.5 possono poi essere impostanti con un parametro di “sola lettura”, opzione che restringe le directory su cui le applicazioni di un container possono scrivere o modificare file. Per gli amanti dei numeri è stata poi approntata una nuova API in grado di fornire un flusso di statistiche in tempo reale sull’utilizzo di CPU, memoria, I/O di rete e disco.

Via | Docker Blog

Ti consigliamo anche