Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Risparmia memoria, usa le tab

A confronto la navigazione gestita con tab e quella con nuove finestre.
A confronto la navigazione gestita con tab e quella con nuove finestre.
Link copiato negli appunti

Ad oggi tutti i principali browser supportano la navigazione a tab.

Firefox, Opera, Safari e per ultimo (in ordine di tempo) anche Internet Explorer consentono di aprire (virtualmente) illimitate pagine web in nuove tab nella stessa finestra del browser. Il tutto si traduce in un risparmio di spazio sul proprio schermo, oltre alla comodità  di poter ridurre ad icona il browser trascinando con sé tutte le tab associate.

Eppure, nonostante la navigazione a tab sia pressoché disponibile su tutti i moderni sistemi, vedo ancora utenti e persone ostinarsi ad aprire una nuova finestra per ogni pagina. E pensare che io non riuscirei a vivere senza tab... voi?

Ma, oltre ad essere decisamente meno invadenti, le tab consentono di risparmiare memoria e migliorare le prestazioni del computer? A rigor di logica la risposta è sì, ma c'è anche chi lo ha provato direttamente sul campo.

Firefox Extension Guru ha pubblicato una prova sul campo comparando l'uso di Firefox con tab e finestre. Il risultato? Tab 1 - Finestre 0.

Insomma, tutto sembra lasciar intendere che aprire pagine in nuove finestre è ormai un'insana abitudine. E voi, tab o finestre?

Ti consigliamo anche