Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft presenta WebMatrix v1 in live streaming al CodeMash

Link copiato negli appunti

La prima versione stabile di WebMatrix verrà  rivelata oggi da Microsoft in un keynote trasmesso in livestreaming durante il CodeMash e visibile per tutti i lettori di Edit a partire dalle 18 (sarà  pubblicato un post con il video della diretta). La versione definitiva di WebMatrix sarà  inoltre scaricabile da tutti subito dopo l'evento.

WebMatrix, per chi non lo conoscesse, è un insieme di strumenti che permettono agli sviluppatori la creazione di un sito Web molto velocemente e altrettanto velocemente consentono di modificare e personalizzare i più noti CMS open source: WordPress, Umbraco, Joomla, DotNetNuke, Drupal o Orchard.

Si tratta, a dire il vero, di una "vecchia conoscenza" per i lettori di HTML.it che ne hanno potuto apprezzare le caratteristiche in un lungo articolo pubblicato in occasione del rilascio della Beta.

In WebMatrix sono inclusi:

  • il Web server IIS 7.5 Express;
  • SQL Server Compact, un database che consente il salvataggio dei dati inseriti sotto forma di file semplici con estensione .SDF extension;
  • il framework ASP.Net. In quest'ultimo è incluso Razor syntax, uno strumento che semplifica di molto lo sviluppo del codice.

Curiosi di vedere le novità  di WebMatrix v1? Tornate a trovarci alle 18 per vedere la diretta dell'evento.

Ti consigliamo anche