Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft presenta Azure Functions 3.0

Microsoft lancia Azure Functions 3.0, ultima release della la piattaforma dedicata allo sviluppo di servizi e applicazioni Cloud based
Microsoft presenta Azure Functions 3.0
Microsoft lancia Azure Functions 3.0, ultima release della la piattaforma dedicata allo sviluppo di servizi e applicazioni Cloud based
Link copiato negli appunti

Microsoft ha lanciato la versione 3.0 di Azure Functions, la piattaforma serverless/event-based dedicata alle aziende interessate allo sviluppo di servizi e applicazioni in Cloud. Tuttavia una parte dei tool e degli strumenti del nuovo aggiornamento saranno disponibili solo a partire da gennaio 2020.

Con Azure Functions 3.0 è possibile eseguire il build ed il deploy di applicativi realizzati con i framework .NET Core 3.1 e Node.js 12. Functions 3.0 potrà ovviamente gestire anche applicazioni sviluppate con librerie e linguaggi più datati.

Gran parte degli strumenti di sviluppo verranno però resi disponibili soltanto a partire dal mese prossimo. Gli sviluppatori Microsoft sono stati molto chiari a riguardo:

Mentre il runtime è pronto per gli ambienti di produzione, la maggior parte degli strumenti lo sarà solo nel 2020. Ci sono ancora vari interventi in corso e diversi miglioramenti che dobbiamo ancora implementare su Functions 3.0.

Gli utenti che sfruttano la versioni meno recenti di Azure Functions continueranno a ricevere comunque il supporto dedicato e le patch di sicurezza via via sviluppate. La Casa di Redmond non intende deprecare le due release precedenti, anche se consiglia caldamente di migrare al più presto ad Azure Functions 3.0 in modo da ricevere le funzionalità più avanzate ed innovative del servizio.

Via Microsoft Azure

Ti consigliamo anche