Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ownCloud 6 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

I developer di ownCloud sono felici di annunciare il rilascio della nuova stable release del progetto. ownCloud 6 si pone come alternativa open source ai vari servizi di storage on-the-cloud closed source. La forza di questo progetto è dunque la possibilità di personalizzare ownCloud per adattarlo alle proprie esigenze, sviluppando anche app di terze parti tramite delle comode API.

Il team degli sviluppatori ha lavorato duramente per questo nuovo rilascio, che ci porta tante nuove feature interessanti volte a migliorare la user experience. Quello che salta subito all´occhio su ownCloud 6 è la nuova interfaccia, ora molto più pulita.

Con il nuovo design sono arrivate anche le thumbnail dei nostri file nell´interfaccia web assieme alla gestione degli avatar per gli utenti. Queste due feature sicuramente renderanno la vita più facile a chi tiene i propri file in disordine, magari in una cartella condivisa con altri utenti.

Altre migliorie riguardano la possibilità di ripristinare un file cancellato per errore, feature davvero utile per gli utenti più sbadati, e la gestione dei conflitti con un menu che ci avverte se stiamo caricando un file con lo stesso nome di un altro.

Una nuova chicca in arrivo per ownCloud 6 è l´activity feed, ovvero un riassunto delle nostre attività giornaliere che ci mostrerà tutto quello che è successo all´interno del nostro cloud personale; una funzione simile a quella già presente su Dropbox o su altri servizi di storage on-the-cloud. Insomma tanta carne al fuoco per gli utenti ownCloud.

[youtube 70pCBnNPdew]

Ti consigliamo anche