Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato OpenOffice 2.3.1

Link copiato negli appunti

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di OpenOffice.org. Anche se non posso vedervi, presumo che davvero pochi di voi non abbiano mai avuto a che fare, anche indirettamente, con questo progetto, che ha lo scopo di fornire uno strumento gratuito e libero per la gestione dei propri documenti, da quelli di testo ai fogli di calcolo, passando per le presentazioni e quanto concerne i tipici software da ufficio.

Come annunciato anche sul sito ufficiale italiano del progetto, è stata rilasciata una nuova versione, precisamente la 2.3.1, che non presenta nuove feature rispetto alla precedente release, come scritto anche nelle note di rilascio.

Si tratta, quindi, di una release che ha come obiettivo quello del bugfixing, e tra i tanti problemi risolti spicca il CVE-2007-4575, una vulnerabilità che permetteva l´esecuzione di codice da parte di terzi, soprattutto quando si ha a che fare con database.

Anche se, come detto, non si hanno grosse novità per quanto riguarda gli strumenti di lavoro, è possibile avere una panoramica generale di quanto è stato innovato nel ramo 2.3 tramite il wiki.

Per testare questa versione, basta scaricarla dalla sezione ufficiale di download, dove c´è un´apposita pagina per la versione 2.3.1 con i link ai pacchetti deb e rpm per Linux e ai download per Windows e Mac Os X.

Ricordo, inoltre, che questa release non è compatibile con SELinux.

Ti consigliamo anche