Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Modis: academy gratuite su Microsoft Azure

La Modis Academy si rivolge a giovani neodiplomati o neolaureati in materie informatiche che vogliono migliorare le proprie competenze nello sviluppo in ambiente Microsoft Azure.
Modis: academy gratuite su Microsoft Azure
La Modis Academy si rivolge a giovani neodiplomati o neolaureati in materie informatiche che vogliono migliorare le proprie competenze nello sviluppo in ambiente Microsoft Azure.
Link copiato negli appunti

La piattaforma Cloud Microsoft Azure è una delle più competitive sul mercato, offre numerosi servizi ad aziende nonché a diverse amministrazioni pubbliche. Non è strano quindi che diverse realtà della formazione abbiano dato vita a corsi dedicati alla programmazione nell'ambiente di Redmond, tra di esse Modis ha recentemente aperto le iscrizioni ad un'Academy gratuita di sei settimana a Roma e Milano.

Tale progetto, realizzato in partnership con la stessa Microsoft, ha l'obbietto di formare ingegneri software, rendendoli competenti nello sviluppo software full-stack per la piattaforma cloud Azure. Il tutto abbinato a lezioni sull'utilizzo delle strategie di Agile software engineering. Al termine di questo percorso formativo i partecipanti potranno sostenere un esame per la certificazione Microsoft Azure e saranno assunti da Modis che li impiegherà come risorse da coinvolgere in diversi progetti di consulenza già attivi con i propri clienti sparsi in tutta Italia.

La nuova Modis Academy rientra nel programma di "Ambizione Italia", iniziativa della stessa Microsoft, un piano di accelerazione e trasformazione digitale del Paese attraverso la formazione specializzata ed avanzata.

Tale progetto si rivolge principalmente ai giovani neodiplomati o neolaureati in materie informatiche e che nutrono una spiccata passione o propensione per la programmazione. Microsoft stima che per il 2020 l’Italia avrà bisogno di più di 100.000 nuove posizioni con profilo tecnico, mentre metà della forza lavoro esistente dovrà sviluppare o migliorare le proprie competenze digitali. Per non trovarsi impreparati è dunque necessario concretizzare un importante lavoro di formazione e aggiornamento.

Tutto ciò sarà realizzabile solo grazie al coordinando di tutti i principali attori, tra cui anche Modis che è una società di The Adecco Group, con un piano comune di sviluppo e crescita.

Sempre secondo le stime di Microsoft, lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale, e dunque anche delle piattaforme Cloud, contribuirà alla crescita dell’economia italiana con ben 135.000 nuovi posti di lavoro ICT disponibili entro il 2020, che saranno capaci di portare un 15% di valore aggiunto al PIL lordo nazionale entro il 2035.

Microsoft è quindi intenzionata ad investire nella formazione, cosi da poter creare una nuova generazione di sviluppatori capaci di affrontare al meglio le sfide del futuro nel mondo dell'informatica. Il settore del Clound Compunting è di rilevanza strategica per le aziende moderne, dunque coltivare le proprie conoscenze in questo settore è essenziale per ogni buon sviluppatore software. Apprendere tutti i dettagli della programmazione sulla piattaforma cloud Microsoft Azure darà sicuramente una marcia in più durante un colloquio di lavoro e magari permetterà di approfondire nuove aree grazie alle competenze acquisite durante il corso.

Via Modis

Ti consigliamo anche