Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Oracle perde altri pezzi: personaggio chiave di MySQL lascia l´azienda

Link copiato negli appunti

Altra giornata di addii in casa Oracle: dopo Jeff Bonwick e James Gosling, adesso tocca a Kaj Arnö, particolarmente impegnato in MySQL, lasciare l´azienda.

Anche questa volta, Oracle perde un personaggio di peso: come ci riferisce The Register, dal 2001 ad oggi, infatti, Arnö ha ricoperto una grande varietà di ruoli, tutti importanti, all´interno di MySQL AB prima, e di Sun e Oracle stessa poi.

Arnö, negli ultimi nove anni, si è occupato dapprima del settore formazione dell´azienda, ed è quindi passato a far da tramite tra la stessa e la vivace community di utenti e sviluppatori che sta dietro il noto database open source.

Secondo questo post del suo blog personale Arnö dice di volersi prendere del tempo prima di rientrare a tempo pieno in un´azienda del settore, e sarebbe quindi incline a svolgere, per un periodo, attività lavorative autonome.

Ci viene anche indirettamente ricordato come, circa un anno fa, all´atto dell´acquisizione di Sun da parte di Oracle, sia stato lo stesso Arnö a voler rassicurare gli utenti di MySQL che l´impegno verso il progetto non sarebbe diminuito né in quantità di contributi (e di sviluppatori), né in qualità.

Con un elemento di tale calibro in meno, resta da vedere se qualcosa nell´attitudine di Oracle verso MySQL, da sempre considerato un contendente per le sue soluzioni proprietarie, e verso l´open source in generale, cambierà radicalmente, come sembra stia avvenendo nel caso aperto con Google.

Ti consigliamo anche