Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Raspberry Pi Starter Kit: le specifiche

Link copiato negli appunti

Eben Upton, uno dei fondatori della Raspberry Pi Foundation, ha annunciato in questi giorni il nuovo traguardo della fondazione che è arrivata a ben 10 milioni di Raspberry Pi vendute. Si tratta di un risultato davvero notevole per la piccola single board ARM nata nel 2012 e sviluppata nel Regno Unito. Per l'occasione il team del microcomputer ha deciso di presentare un nuovo Starter Kit appositamente concepito per i makers.

Il Raspberry Pi Starter Kit è stato pensato in modo da essere d'aiuto alle persone che vogliono realizzare il proprio progetto basandosi sul dispositivo. Non importa se si tratta di un piccolo server, di un media center, di un prototipo per l'IoT o di un drone, nella confezione di questo Starter Pack si troverà tutto il necessario per iniziare a sviluppare e dedicarsi alla prototipazione professionale.

All'interno del Raspberry Pi Starter Kit sono presenti, oltre al Raspberry Pi 3 Model B (ovvero la versione attualmente più aggiornata e potente della board ARM), un mouse ottico e una tastiera (quest'ultima è dotata di un meccanismo di high-quality scissor-switch action), un alimentatore da 2.5A multi-region, un case ufficiale disegnato da Kinneir Dufort, un cavo HDMI da 1 metro di lunghezza e una scheda microSD da 8GB con preinstallato NOOBS, ovvero il sistema che consente di selezionare la distribuzione da installare al primo boot della Raspberry.

Compreso nel package anche il libro intitolato "Adventures in Raspberry Pi".

Si tratta di un tool utilissimo per gli utenti alle prime armi che in questo modo, con pochi click, possono scegliere la distribuzione Linux più adatta alle proprie esigenze. È possibile preordinare il Raspberry Pi Starter Kit per una spesa di circa 120 Euro a cui verranno sommate le spese di spedizione.

La distribuzione ufficiale per la vendita del Raspberry Pi Starter Kit inizierà nel corso delle prossime settimane in tutto il mondo tramite i vari rivenditori autorizzati tra cui element14 e RS Components.

Via Raspberry Pi Blog

Ti consigliamo anche