Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux e PRISM: Linus Torvalds risponde alla petizione su RdRand

Link copiato negli appunti

Quanto ci vuole affinché il complottismo raggiunga livelli quasi ridicoli? È quello che è successo recentemente, quando sul noto sito di petizioni Change.org è stata pubblicata una petizione, che richiede agli sviluppatori del kernel Linux di rimuovere la funzione RdRand dal processo di generazione di /dev/random, a causa di una presunta backdoor che consentirebbe all´NSA di "predire" la randomness dell´algoritmo.

Chiaramente Torvads non ne ha voluto sapere, anzi: il papà del kernel Linux ha scritto personalmente un messaggio in forma di commento alla petizione il quale potrebbe essere considerato offensivo, ma che in realtà visti gli argomenti del richiedente (nulli?) arriva addirittura ad avere senso. Il commento di Linus Torvalds è stato abbastanza pesante.

Dov´è che si fa partire una petizione per innalzare l´IQ e la conoscenza del kernel delle persone? Ragazzi, andatevi a leggere i driver /char/random.c. Poi, studiate la crittografia. Successivament, tornate qui e ammettete di fronte al mondo che vi sbagliavate. Risposta breve: noi sappiamo quello che facciamo. Voi no. Risposta lunga: utilizziamo rdrand come uno di molti input nel random pool, e lo utilizziamo come un modo per migliorare quel random pool. Quindi anche se rdrand avesse una backdoor dell´NSA, il nostro uso di rdrand attualmente migliora la qualità dei numeri casuali che si possono tirare fuori da /dev/random. Risposta cortissima: siete ignoranti.

La petizione è stata chiusa in quanto pare che Linus sia stato abbastanza esauriente.

Ti consigliamo anche