Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Enlightenment 18 aggiunge il supporto a Wayland

Link copiato negli appunti

Il team dei developer di Enlightenment continua il suo lavoro per la prossima release del desktop enviroment. Dopo lo storico rilascio di E17 i developer si sono subito impegnati per migliorare il supporto, ancora sperimentale, a Wayland, il futuro display server del panorama delle distribuzioni Linux - E17 infatti è stato uno dei primi desktop environment a dare un supporto ufficiale a nuovo display server.

Il developer di Samsung Chris Michael ha dichiarato che si è lavorato molto su Enlightenment 18 e gli sviluppatori sono riusciti a raggiungere un buon livello di integrazione con Wayland, anche se i tempi di sviluppo non saranno di certo brevi e i lavori dovrebbero terminare solo con il rilascio di E19.

Tutto il lavoro del team è già disponibile su Git dove è possibile visionare le modifiche al codice oppure compilare da sé E18 in locale sulla propria macchina. Non ci sono date ufficiali per il rilascio della stable release di E18, ma noi speriamo che venga rilasciata presto per testare con mano i progressi fatti dagli sviluppatori del progetto.

Ti consigliamo anche