Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Slideshow con effetto fade

Due script per la realizzazione di slideshow di immagini con Javascript.
Due script per la realizzazione di slideshow di immagini con Javascript.
Link copiato negli appunti

Nathan Smith di Sonspring prende spunto da un precedente esperimento di Steven G. Chipman e realizza la sua versione di uno script per realizzare semplici slideshow di immagini con effetto fade in Javascript (ecco la demo).

Nel post di presentazione Nathan spiega le ragioni dei suoi interventi sullo script originale. La principale differenza risiede nel modo in cui viene gestita la visualizzazione delle immagini nel caso in cui Javascript sia disabilitato.

Un altro punto interessante evidenziato dall'autore è relativo all'utilizzo di una soluzione basata su Javascript rispetto a quelle più comuni fondate invece su Flash (magari con componenti come SlideShowPro, usato nell'esempio citato da Smith, quello del sito The City Church).

Ci sarebbe un terzo spunto di riflesssione, ma ci sto ancora... riflettendo :) Ve lo propongo appena ho le idee un po' più chiare.

Update. Ecco un'alternativa per jQuery: InnerFade with jQuery, un plugin per la nota libreria con cui è possibile ottenere questi risultati.

Ti consigliamo anche