Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NAS4Free 10.3.0.3, Linux il Network-Attached Storage

Link copiato negli appunti

NAS4Free è una distribuzione, basata su FreeBSD 10.3, dedicata al mondo dei NAS (Network-Attached Storage) ovvero a tutti quei "box" che fungono da archivio dati collegato alla nostra rete locale e che servono da Hub multimediale, o da backup centralizzato, per tutti i Pc della nostra abitazione. Nelle scorse ore il team di sviluppo ha annunciato il rilascio di NAS4Free 10.3.0.3 che introduce diverse nuove feature.

È stata introdotta la funzione di ricerca all'interno del Diagnostics|Log, ed ora è possibile cancellare elementi multipli contemporaneamente. Arrivato anche nuovo codice per impostare le UPS monitoring credentials e per la gestione di un UPS secondario.

Gli sviluppatori hanno aggiornato l'installer della distribuzione cosi da rendere possibile l'installazione con la GPT (GUID Partition Table), uniformandosi al sistema di partizionamento utilizzato dai sistemi UEFI. Il team ha anche riscritto gran parte della WebGUI in modo da renderla più pulita e funzionale.

Arrivate anche due nuove opzioni, la prima consente di configurare il parametro tls_certcheck cosi da controllare i certificati TLS (Transport Layer Security), mentre la seconda permette di configurare l'sshd Challenge-Response Authentication.

Oltre a queste nuove feature NAS4Free 10.3.0.3 porta con sé un upgrade generale dei pacchetti di sistema come ad esempio: Samba 4.3.11, Bash 4.3p46, tmux 2.2, exFAT 1.2.3, sudo 1.8.17p1, PHP 7.0.8, mDNSResponder 625.41.2, nano 2.6.1, noVNC 0.6.1, iperf3 3.1.3 e fusefs-ntfs 2016.2.22.

Il file ISO di NAS4Free 10.3.0.3 è disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche