Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox OS Simulator 4.0: novità per il developer tool di Mozilla

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di Firefox OS procede, e non solo: va avanti anche tutto quello che riguarda i tool per i developer. Proprio in queste ore è stato infatti rilasciato Firefox OS Simulator 4.0, ossia l´ultima versione del simulatore di Firefox OS per gli sviluppatori di app. In questa versione ci sono novità notevoli.

Abbiamo infatti una nuova dashboard per Firefox OS Simulator, attraverso la quale possiamo gestire ogni applicazione da noi sviluppata, eseguendo azioni come lanciarla attraverso l´emulatore e connetterci ad essa, modificarne alcuni comportamenti o eliminarla definitivamente. Mozilla ci mette anche a disposizione un tool per testare le ricevute delle applicazioni a pagamento: un´ottima mossa che strizza l´occhio a chi vuole monetizzare attraverso lo store di app.

La feature più interessante però per quanto mi riguarda è il Remote CSS Styling: abbiamo infatti a disposizione un editor CSS mentre esploriamo l´applicazione all´interno dell´ambiente emulato, che ci lascia modificare lo stile dell´applicazione, e non è finita qui; le modifiche che facciamo infatti vengono applicate immediatamente all´applicazione, senza alcun bisogno di farla ripartire.

Vi auguriamo buono sviluppo per Firefox OS, dato che Firefox OS Simulator è un prodotto davvero ben fatto.

Ti consigliamo anche