Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Swiftfox? Meglio FireFox

Link copiato negli appunti

Ok, il titolo è provocatorio. Tuttavia quando ho provato SwiftFox, che si presenta come una versione di FireFox ottimizzata per Linux, e addirittura con delle build specifiche per ogni processore, mi aspettavo qualcosina di più.

Dopo averlo installato, in maniera comunque molto facile, ho subito iniziato i test. Tutti quanti sappiamo della discussione intorno a Firefox, del fatto che su Linux non dà il suo meglio eccetera e non mi soffermerò oltre su questo punto. Mi limito a dire che sono su Linux e uso Firefox anziché Konqueror o Epiphany perchè mi funziona bene e mi piace di più.

I tempi di avvio di Swiftfox sono, effettivamente, minori. C´è anche da dire però che la differenza è quasi impercettibile, per farvi un esempio, se Firefox all´avvio del sistema impiega 4 secondi a caricarsi, Swiftfox ce ne metterà 3,5.

Comunque ho ritrovato l´ambiente di Firefox, estensioni, preferiti e tutto quanto. L´unico problema erano i font.

C´è un hack per Ubuntu che permette di utilizzare i font di sistema all´interno di SwiftFox, ma ho deciso di non provarlo perchè comunque i vantaggi che mi dava questa "compilazione ottimizzata" non mi hanno convinto, e sono tornato dalla Cometa al Fuoco.

L´icona di Swiftfox è la cosa più bella :D difatti l´ho sostituita a quella di Firefox. Comunque provarlo non vi costa nulla, e sarei curioso di sapere se qualcuno di voi nota un incremento notevole delle prestazioni.

Ti consigliamo anche