Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gmail: in arrivo le Dynamic email

Gmail. A partire dal 2 luglio 2019 saranno disponibili le Dynamic email con contenuti interattivi simili a quelli dei siti Web.
Gmail: in arrivo le Dynamic email
Gmail. A partire dal 2 luglio 2019 saranno disponibili le Dynamic email con contenuti interattivi simili a quelli dei siti Web.
Link copiato negli appunti

Durante il 2019 il team di Google ha aggiornato spesso le funzionalità di Gmail. Ad aprile è stata resa disponibile ad esempio la funzione di invio delle email programmate, feature che in ambito enterprise risulta essere utile per la massimizzazione della produttività.

Diverse delle funzionalità integrate in Gmail riflettono l'evoluzione del Web e del modo in cui gli utenti interagiscono con Internet. Oggi gran parte dei servizi che utilizziamo vengono distribuiti all'interno di ambienti interattivi e per certi versi è diventato inusuale operare con prodotti statici come le Web mail.

Il modo di utilizzare le email è rimasto abbastanza invariato in questi decenni, per questo motivo il team di Google ha deciso di rinnovare ulteriormente Gmail tramite l'introduzione della feature chiamata Dynamic email.

Tale funzione permette alle email di diventare interattive. Si potranno inserire ad esempio dei questionari all'interno del corpo della mail che saranno aggiornati e visualizzati in tempo reale, oppure si potrà commentare un documento condiviso e la risposta sarà immediatamente visualizzabile al mittente del messaggio e alle persone inserite in copia carbone.

In buona sostanza grazie a tale update i thread di Gmail saranno aggiornati istantaneamente senza andare a generare nuove email, come ad esempio avviene con i documenti presenti in Google Docs. La funzione di Dynamic email verrà abilitata di default a tutti gli utenti il 2 luglio 2019.

Grazie a Dynamic email sarà anche possibile interagire con diversi servizi Web senza aprire il sito associato, si potrà agire direttamente dal corpo della mail stessa. Ad esempio si potrà confermare la propria presenza ad un meeting organizzato su Doodle semplicemente cliccando sul pulsante presente all'interno della mail ricevuta, oppure sarà possibile rilasciare una recensione ad un fattorino direttamente dalla mail di conferma della consegna.

Via Google

Ti consigliamo anche