Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amazon WorkSpaces arriva in Europa

Link copiato negli appunti

Dal blog di Amazon Web Services arriva l’annuncio della disponibilità dell’offerta WorkSpaces su territorio europeo, un mercato che il retailer e colosso del “cloud” statunitense servirà attraverso il suo data center in Irlanda.

Il Vecchio Continente è la terza regione per cui Amazon attiva il servizio WorkSpaces dopo US East (Nord Virginia) e US Ovest (Oregon), e in Europa come negli USA la corporation garantisce un periodo di “uptime” del 99,999%.

WorkSpaces è l’ultimo prodotto cloud-centrico che va ad arricchire l’offerta della piattaforma Amazon Web Services, un servizio che prevede l’accesso ad ambienti desktop virtualizzati sui server cloud basati su sistema operativo Windows (Server 2008) e accesso opzione alla suite di produttività Microsoft Office 2010.

L’utente può personalizzare la propria esperienza selezionando una serie di software di terze parti da installare assieme al suddetto OS Windows Server 2008, ma oltre a questo non è prevista la possibilità di aggiungere pacchetti software aggiuntivi esterni all’offerta. Amazon consiglia infine la consultazione della documentazione ufficiale per avere maggiori informazioni sul servizio WorkSpaces.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche