Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

deviantART per il web design

Link copiato negli appunti

Oltre ad essere una delle più grandi, se non la più grande galleria online di illustrazioni, dipinti digitali, creazioni artigianali, fotografia e molto altro ancora, deviantART possiede anche delle categorie espressamente pensate per i web designer.

Consistono principalmente in gallerie di skin e interfacce (da quelle per i siti web e i blog a quelle per applicazioni varie), CSS già  pronti per l'uso e tutorial per Photoshop e altri programmi di interesse per chi sviluppa per il web.


Per quanto riguarda i tutorial, ve ne segnalo uno tra i più recenti: si tratta di un semplice ma utile "how to" su come usare le curve in Photoshop per modificare l'aspetto finale di immagini (a dimostrazione che non esistono solo i filtri per ottenere risultati del genere).

La versione del programma usata nel tutorial non è tra le più recenti, ma a parte le differenze nelle finestre e nei menu rimane una guida valida. Qui potete anche trovare un set di curve da scaricare messe a disposizione dall'autore del tutorial, come vi accorgerete facilmente osservando gli esempi.

Per quanto riguarda i CSS, invece, potete trovare molte versioni pensate appositamente per i journal di DA, utili se si è in cerca di ispirazione (e nessuno vi impedisce di usarli anche per altri scopi, magari dopo le opportune modifiche, ovviamente dando credito dove richiesto).

Infine, nella categoria interfacce potete ammirare i lavori di web e graphic designer come questo, o anche skin per Windows Vista e per vari browser web tra cui Google Chrome.

Ti consigliamo anche